Odontoiatria
Digitale

Negli ultimi anni il mondo dell’odontoiatria sta subendo un cambiamento radicale con la crescente integrazione della tecnologia digitale. Alcuni dei contributi positivi che questo progresso offre ai pazienti è il suo comfort in termini di impronte velocità, efficienza e sicurezza. Tutto questo fa sì che l’odontoiatria digitale sia oggi considerata una delle branche più innovative e promettenti in materia di cure dentali.

Tecnologia digitale in odontoiatria: i processi

Nella prima fase il dentista esegue una scansione intraorale o una radiografia digitale dell’intera area in cui si trova il dente da riabilitare. In questo modo si potrà controllare in modo efficace lo stato orale del paziente.

Una volta ottenuta l’immagine scansionata dell’area e della parte che ci interessa inizia il lavoro al computer con le specifiche del trattamento da effettuare. Viene realizzato un design personalizzato dell’anatomia e del colore del dente in modo che sia completamente compatibile con lo spazio in cui verrà posizionato in bocca.

Questo è ciò che conosciamo come tecnologia CAD con cui possiamo apportare modifiche e dare l’aspetto geometrico in 3 dimensioni. Nella fase finale avremo già realizzato un design personalizzato e tutto è perfettamente misurato e adattato al modello digitale. Ultimata questa fase si passerà alla stampa 3D per ottenere la struttura protesica desiderata.

Come raggiungerci

Indirizzo

Via Ponterotto, 148K
Taggì di Sopra (PD)

049 768472

Contattaci per telefono

Whatsapp

Scrivi al 3898376645

Orari

Lun-Gio: 9:00 - 19:00
Ven: 9:00 - 17:00